Cerca
  • Green&Project

Perché scegliere un Paesaggista?

Aggiornamento: 22 gen 2020

Spesso il giardino viene considerato un luogo dove chiunque può lavorare, senza preparazione alcuna.

Nei giardini è fondamentale che tutti possano lavorare, dai più piccoli ai più grandi, ma per far si che ciò possa accadere è necessario che l'area sia stata pensata e costruita per renderla accessibile a tutti. Le piante sono esseri viventi che mutano, crescono, si sviluppano sopra e sotto il suolo e per questo motivo è sbagliato accontentarsi e posizionare una pianta X in una posizione qualunque solo perché è bella o è conveniente.

Ciò che oggi può sembrare un albero piccolo e di facile manutenzione tra qualche anno potrebbe diventare una pianta di grandi dimensioni che vi potrà portare ad onerose spese di tempo e denaro.

Le frequenti e intensive potature, oltre ad essere costose, portano a dei problemi per la pianta, soprattutto se non effettuate nel modo corretto. Scegliere di affidarsi ad un Paesaggista preparato permette al committente di investire ora su di un progetto pensato e su misura, che tenga conto dello spazio, delle vostre esigenze e che vi permetta di diminuire in maniera consistente le spese di manutenzione in modo da poter vivere a pieno il giardino o terrazzo senza preoccupazioni. La scelta di un Paesaggista significa anche ecosostenibilità, attenzione al risparmio idrico, scelta di piante adatte a vivere nei nostri climi e attenzione non solo alle necessità del committente ma anche a quelle delle piante.

Crescere insieme al vostro giardino avrà tutto un altro sapore.

#green #project #greenandproject #garden #landscape #paysage #tree


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti